CHI SIAMO

Non moda,
ma stile.

Underground Barbieri di Strada: non moda ma stile.

Non ci sono molte parole per esprimere ciò che siamo. Siamo unici, originali e supremi. Ci piace definirci attraverso la nostra essenza più vera, autentica e senza compromessi.

Veniamo dalla strada, siamo attenti, puntigliosi, professionisti e street boys. La nostra filosofia è la legge della strada, semplice ed incisiva: tutto deve essere originale e di qualità.

Dopo anni di esperienza abbiamo sviluppato il nostro servizio combinato di taglio e barba innovativo con alta definizione nei dettagli per delle sfumature perfette e un’immagine originale, personale, tua. Definisci il tuo stile, vivendo la strada.

Underground racchiude l’arte, la ricerca, la cultura di tutti gli uomini che amano curare il loro look al meglio underground è lifestyle.

#sognaforte

IL FONDATORE

VINCENZO MIGLIACCIO

 

Ascolta qui, ti racconto la mia storia perché c’è qualcosa di importante anche per te.

Sono Vincenzo e sono un barbiere. Sono cresciuto in un’area svantaggiata di Napoli, un luogo in cui le probabilità di realizzare qualcosa di straordinario sono davvero scarse, se non ti dai da fare e non ti metti in gioco.

E per mia fortuna la mia famiglia mi ha potuto dare solo le cose necessarie per crescere. Quindi mi sono dovuto dar da fare fin da piccolo per avere qualcosa di più.

Così ho smesso di frequentare la scuola d’obbligo e l’unica cosa che mi incuriosiva e verso la quale avevo una forte attrazione era la barberia e, all’età di 14 anni, ho iniziato a imparare il mestiere attraverso l’osservazione. Nonostante la mia timidezza, non ho mai permesso alla mia paura di trattenermi dal perseguire i miei sogni.

Presto ho lasciato il mio lavoro di apprendista nella mia città perché sentivo che il mio talento era sottovalutato e la mia visione frustrata. Ho deciso di dare libero sfogo alla mia idea.

Non è stato facile e ho incontrato molte difficoltà lungo la strada e non ho mai rinunciato. Ho spinto in avanti finché non ho coronato il mio sogno e ho aperto la mia Barberia nel 2017.

La mia passione per la cultura underground e lo stile di vita street e il mio vivere controcorrente ma fedele alla mia visione mi hanno ispirato a rivoluzionare il mondo della classica Barberia italiana portandolo verso una concept di Barberia mai vista prima in Italia.

Questo percorso non è stato semplice. Ho lottato per costruirlo e nulla mi è stato regalato. Ho passato intere notti a pianificare strategie e tante altre notti a piangere e ingoiare delusioni perché non riuscivo ad applicarle come volevo: ho fatto tanti errori pagando caro e amaro le conseguenze.

Ma allo stesso tempo ho fatto tante esperienze positive conoscendo i migliori del settore che mi hanno dato conforto grazie alle loro esperienze. Nel corso degli anni ho ottenuto un grande successo, come molti già sanno ma so che sono solo l’inizio.

Ho ancora una grande missione: rivoluzionare la vita delle persone che mi circondano attraverso la mia esperienza. Voglio mostrare agli altri, nati e cresciuti in situazioni simili alla mia, che il successo è possibile e che vale la pena lottare per i propri sogni. Ho ancora un grande desiderio di stupire e ispirare gli altri attraverso questo lavoro. Spero di continuare a creare un impatto positivo sul mondo e cambiare la vita in meglio.

Il mio viaggio è stato impegnativo, ma non cambierei nulla. Ogni ostacolo che ho dovuto affrontare mi ha reso solo più forte e determinato ad avere successo. Sono grato per tutto ciò che ho raggiunto, ma so che c’è sempre spazio per la crescita e il miglioramento.

Sono Vincenzo Migliaccio, fondatore di Underground, il coronamento di tutta la mia vita. Ho messo tutto il meglio (e anche il peggio) di me. Tutto vero, tutto reale, così come sono e sono orgoglioso di essere: un barbiere di strada che ha sfidato le probabilità e ha reso i suoi sogni realtà.

Questo è solo l’inizio. Ho ancora tanta voglia di stupirmi e stupirti.

#sognaforte